Robert Pattinson e Little Ashes: è nudo e bacia un uomo!

« Older   Newer »
  Share  
Ðé Mãstër
view post Posted on 29/4/2009, 20:44




Robert Pattinson e Little Ashes: è nudo e bacia un uomo!


image

Parliamo un po’ di Robert Pattinson e di Little Ashes, il film nel quale interpreta il pittore surrealista Salvador Dalì che ha girato prima di diventare il rubacuori vampiro Edward Cullen.

L’Examiner ha pubblicato un lungo articolo sul film e su molte scene che riguardano Rob: visto che ancora non sappiamo se Little Ashes arriverà in Italia, vi riportiamo quanto scritto da Carla Hay, ricordandovi che ovviamente contiene numerosissimi spoiler!

Sì, è vero. La star di Twilight, Robert Pattinson, è nudo in un film. Volete saperne di più? Leggete qui.

Ho visto un’anteprima di Little Ashes il 27 aprile. Il film drammatico - che si svolge tra il 1922 e il 1936 ed è basato su persone reali - vede Pattinson nei panni del leggendario artista spagnolo Salvador Dalì, che vive un amore proibito con il poeta Federico Garcia Lorca (interpretato da Javier Beltràn) mentre i due andavano al college insieme a Madrid.


Nella loro cerchia di amici c’è anche il regista Luis Bunuel (interpretato da Matthew McNulty), che si lega ai due personaggi avvertendo in qualche modo il sentimento tra loro. Le donne coinvolte nel triangolo amoroso tra Salvador e Federico sono Magdalena (interpretata da Marina Gatell), la fidanzata di Federico che non capisce perchè il poeta sia riluttante a dormire con lei, e Gala (Arly Jover), che diventa la moglie di Salvador dopo che lui lascia il college. Little Ashes è ispirato alle vicende della vita reale di Dalì.

Visto l’enorme interesse che i nostri lettori hanno per Pattinson, qui troverete le risposte alle domande brucianti su Little Ashes, il ruolo di Pattinson nel film e quello che l’attore dice a proposito di interpretare uno dei più grandi ed eccentrici artisti.

ATTENZIONE: SPOILER!!! Anche se non vi rivelerò cosa succederà alla fine del film (se conoscete la vita reale di questi personaggi ne avrete comunque idea), ci sono alcune scene chiave che sono descritte in questo articolo. Se non volete sapere cose come se Pattinson appare nudo o come sono le scene di sesso (o se semplicemente vi offende quello che viene mostrato in un film vietato ai minori), non leggete!

Robert Pattinson è nudo in Little Ashes?

Sì. C’è una scena in cui si vede che è nudo dalla parte frontale, eccetto le sue parti private, che copre con le sue mani. Ma la scena è abbastanza piccante perchè queste cose sono un po’ pelose, se capite cosa intendo. La scena si svolge all’inizio del film, quando Salvador è uno studente appena arrivato. E’ nella sua stanza, cercando di ritrarsi da prospettive differenti di fronte ad uno specchio a grandezza naturale. Prossima cosa da sapere, è nudo e si controlla allo specchio. E’ qualcosa che non vedrete mai in un film della saga di Twilight!

Robert Pattinson si unisce ad un uomo in Little Ashes?

Dipende dalla vostra definizione di “si unisce”. Bacia un uomo nel film? Sì. Diverse volte. Ma ci sono scene in cui fa sesso con un uomo? No. Questo perchè nel film Salvador è riluttante a consumare i suoi sentimenti romantici verso Federico andando “oltre”. E’ implicito nel film che Federico sia gay, mentre Salvador è bisessuale e curioso.

Cosa accade nelle scene d’amore tra i due uomini? Dettagli!

Nel film Pattinson e Beltràn si baciano cinque volte. La terza scena è un po’ sfumata.

Cosa succede nella scena del primo bacio tra Salvador e Federico?

Salvador e Federico sono in barca su un lago sotto la luna (la luce notturna è molto blu, come in alcune scene romantiche tra Bella ed Edward in Twilight). C’è tensione sessuale nell’aria, perchè i due sanno cosa vogliono l’uno dall’altro. Poi Salvador e Federico si spogliano e si buttano in acqua, cominciando a nuotare intorno alla barca. Si guardano a vicenda con passione e desiderio (in effetti, se avete amato le scene di Twilight in cui Bella ed Edward si guardano negli occhi sul letto, proverete sicuramente un senso di dejà-vu). Federico raggiunge Salvador e si baciano sulle labbra. E’ un bacio romantico, non è un bacio profondo. Salvador si allontana, con la confusione stampata in volto.

Cosa succede nella scena del secondo bacio?

Federico e Salvador sono insieme nella stanza di Federico, e parlano di un progetto al quale vogliono lavorare insieme: Federico scriverà i testi mentre Salvador disegnerà la scenografia. Cominciano a baciarsi guardandosi negli occhi - stavolta più a lungo di quanto hanno fatto al lago. Ma stavolta si interrompono quando Luis bussa alla porta ed entra nella stanza. Luis avverte la tensione sessuale tra i due e li guarda in modo strano.

Cosa succede nella scena del terzo bacio?

Salvador e Federico sono di nuovo insieme nella stanza, da soli. Stavolta si scatena la passione. Cominciano a spogliarsi (si vedono gambe e busto nudi, ma nessuna inquadratura frontale). Mentre Federico sta per mettersi sopra di lui, Salvador lo spinge via dicendogli che non ce la fa.

Subito dopo, si sente bussare alla porta. E’ Magdalena, la fidanzata di Federico, che vuole cercare di sedurlo ed è confusa dal fatto che Federico non voglia consumare la loro relazione. Federico apre la porta, Magdalena non perde tempo e lo bacia subito appassionatamente dicendogli che vuole che lui la prenda subito. Federico si abbandona a lei, mentre Salvador è sul pavimento che li guarda stordito e con le lacrime agli occhi. Poi Magdalena si accorge di Salvador, che è ancora sul pavimento. In un primo momento si spaventa, poi ride e continua a sedurre Federico mentre Salvador seguita a guardarli in silenzio.

Qual è la scena di sesso più significativa?

Magdalena e Federico fanno sesso sul letto di lui, mentre Salvador guarda e si masturba. L’unico nudo sulla scena è quello femminile (sia di fronte che dietro) di Magdalena. Mentre Magdalena e Federico fanno sesso, lui e Salvador si guardano lungamente negli occhi, e si capisce che entrambi stanno desiderando che Salvador fosse al posto di Magdalena. Dopo l’orgasmo, Salvador lascia la stanza senza dire una parola.

Cosa accade nella scena del quarto bacio?

Salvador è tornato a Madrid dopo il soggiorno di Parigi, dove è andato per un po’ dopo aver rifiutato Federico. Quando Salvador e Federico si incontrano di nuovo, realizzano di provare ancora forti sentimenti l’uno per l’altro. Stavolta è Salvador a fare la prima mossa baciando Federico. Ma Federico, che si sente ferito da Salvador e non vuole essere ferito ancora, lo ferma. Salvador è colpito dal suo rifiuto.

Cosa accade nella scena del quinto bacio?

Questa scena è un flashback del loro primo bacio al lago.

Robert Pattinson bacia qualche donna nel film?

Sì, in una scena in cui Salvador e Federico si rincontrano. Otto anni dopo la fine della loro relazione, Federico va a trovare Salvador (che ora è un artista famoso) a Parigi. Salvador è ora sposato con Gala, che capisce che suo marito prova ancora qualcosa per Federico. Salvador cerca una volta di capire se Federico è interessato a lui sessualmente e dice che Gala è d’accordo con lui, ma Federico lo rifiuta e non lascia che Salvador lo baci.

Una volta che Federico lascia la sua casa, Salvador gli urla contro dicendogli che tornerà di nuovo da lui. Gala cerca di consolare il marito, che si è buttato su un divano. Gli dice che andrà a letto e lo bacia, ma Salvador tiene le distanze, prestandole poca attenzione, probabilmente perchè sta ancora pensando a Federico.

In Little Ashes, Robert Pattinson ha qualche scena di sesso con una donna o solo con un uomo?

C’è una scena in cui Federico, geloso, immagina Salvador mentre beve con delle donne a PArigi, così Pattinson viene ripreso con delle donne a seno scoperto, facendo cose come baciarle e prenderne una in grembo. La scena sembra abbia luogo in un nightclub con spogliarelliste o donne “facili”.

Com’è l’accento spagnolo di Robert Pattinson nel film?

Parla con accento spagnolo per il 60% del film. In altri momenti, si sente il suo accento inglese. E qualche volta, sembra americano!

Quei baffi? Sono realistici?

Salvador Dalì era famoso per quei baffi. Ma i baffi che indossa Pattinson sembrano finti sul grande schermo come in questa foto.

Qual è il look di Pattinson nel film?

I look principali sono quattro, a differenziare i cambiamenti di Dalì nel tempo.

Look 1. Quando arriva per la prima volta all’università, sembra davvero effeminato, con i capelli tagliati alla paggetto, una camicia con volants e stivali al ginocchio. Sembra uscito fuori da una fiera del Rinascimento. Quando si rende conto di apparire un po’ ridicolo, cambia abbigliamento e si taglia i capelli.

Look 2. Dopo essere stato accettato nella cerchia di Federico e Luis, Salvador comincia a vestirsi come loro, con abiti adatti e i capelli pettinati all’indietro.

Look 3. Salvador si fa crescere i baffi dopo il viaggio a Parigi, che gli cambia la vita. I suoi capelli hanno una piega diversa.

Look 4. Diventato molto famoso, Salvador (che è conosciuto per essere molto eccentrico) porta i baffi con le punte all’insù e smette definitivamente di portare i capelli all’indietro.

A proposito dell’eccentricità di Salvador Dalì, qual è la cosa più pazza che ha fatto che hanno mostrato nel film?

Nelle scene al college, Salvador beve molto. Ad una cena, un Salvador molto ubriaco grida a tutti quelli che sono al tavolo “Io sono Salvador Dalì, il salvatore dell’arte moderna!“. Appena lasciata la festa, grida ad alcuni poliziotti per la strada “Viva la rivoluzione!“. Gli ufficiali cacciano lui e Federico dalla strada, e i due si rifugiano in un vicolo e si avvicinano come per baciarsi ma poi non accade nulla.

In un’altra scena, Salvador dice ad un gruppo di istruttori che sono troppo stupidi per poterlo giudicare, e viene espulso dalla scuola. Ci sono alcune scene dove Pattinson imita il tipico sguardo di Dalì, con gli occhi sbarrati, che lo rese famoso.

Dopo che Salvador ha guardato Federico e Magdalena che facevano sesso, il pittore appare in un’altra scena. Una studentessa lo prende in giro, inveendo contro di lui, singhiozzando, coprendolo di vernice sulla testa rasata (tipo Robert DeNiro in Taxi Driver. O Britney Spears nel 2007. Fate voi).

E nella scena “pazza” finale, Salvador sta dipingendo (usando vernice nera) quando sente qualcuno al piano di sotto. Comincia a coprirsi di vernice. Sua moglie lo chiama dalle scale dicendogli che sono arrivati ospiti. Salvador, ancora coperto di vernice, tranquillamente si mette un mantello e si affaccia alla porta per salutare i suoi ospiti.

Qual è la frase più memorabile del film?

Questo è totalmente soggettivo, ma una delle frasi più memorabili secondo me è nella scena in cui Salvador fa un complimento seducente a Federico dicendogli “Sei grezzo, come un animale scuoiato!”

Qual è il tono di Little Ashes? Ci sono similarità con Twilight?

Little Ashes è un film artistico indipendente, con molte scene di persone che recitano poesie ed eccentrici creativi. Il film non è difficile da capire, ma non ha la tipica trama di un film hollywoodiano. Il linguaggio è forte e le scene di sesso fanno sì che sia un film vietato ai minori. Non è un film comico, ma ci sono alcuni momenti in cui lo spettatore può ridere. La similarità principale tra Little Ashes e Twilight è che si vede un Robert Pattinson che è molto innamorato di una persona e che vuole far sesso con questa persona ma resiste alla tentazione. Altra similarità: gli attori principali sono molto più carini delle attrici principali.

Raccomanderesti a qualcuno di vedere Little Ashes?

Non sono io che decido se la gente vedrà o meno questo film. Ma siamo realistici: penso che ci saranno un sacco di fans di Robert Pattinson che andranno a vedere questo film solo per vederlo nudo.

Come si è preparato Robert Pattinson per questo ruolo?

Ecco cosa ha detto a proposito Robert Pattinson in un intervista a About.com:

“Ho studiato tonnellate e tonnellate di cose perchè tutti sul set parlavano spagnolo, così leggevo tutto il giorno. Era la prima volta che mi calavo veramente in un’interpretazione, cercando di lavorare sui movimenti. Ho studiato una foto di Dalì per tre giorni. Non ho mai fatto queste cose per nessun ruolo. Ho studiato il modo in cui camminava, così… Non mi sono mai calato nel carattere di un personaggio come per lui, che è davvero strano perchè ognuno pensa al suo lavoro… Era una persona eccezionalmente complessa. Non sto dicendo che lo sono io. Io non sono niente di tutto questo.”
 
Top
0 replies since 29/4/2009, 20:44   11441 views
  Share